sabato 12 maggio 2012

Spoilerati Awards - Terza edizione

Prendendo spunto un pò dall'atmosfera che si è creata nell'ultimo periodo, quest'anno gli Spoilerati Awards saranno un pò figli anche di voi lettori: i sondaggi saranno scelti insieme appassionatamente.
Ok in realtà è che sono a corto di tempo, di idee e di telefilm e mi serve il vostro aiuto XD

Verrà pubblicato un sondaggio a settimana e andrà avanti fino a quando ce ne saranno.
Per votare, ho optato per un lasso di tempo di un mese, ma se pensate che sia troppo, non è mai troppo tardi per cambiare.
Quelli oggettivamente spoilerosi, saranno trattati più in là, giusto per permettere a tutti, me inclusa, di mettersi al passo con gli ultimi episodi. Nella lista riepilogativa che segue, per leggere le opzioni di quelli spoiler, occorre selezionare gli spazi bianchi tra parentesi, quello che segue indica la serie a cui si riferiscono.
Vi ricordo inoltre che sono eleggibili solo le serie presenti su Spoilerati, riepilogando: Bones, Breaking Bad, Castle, Chuck, Desperate Housewives, Dexter, Fringe, Gossip Girl, Grey's Anatomy, House MD, Nikita, Supernatural, The Big Bang Theory, The Mentalist, The Walking Dead, The Vampire Diaries e White Collar.

Partiamo con il primo sondaggio, per il quale è possibile scegliere più di una opzione.
Effettuate la scelta sulla base della sola stagione televisiva 2011/2012, altrimenti c'è chi le spunterebbe tutte XD



Per il sondaggio della prossima settimana, dopo aver eletto la miglior fandom l'anno scorso, si passa alla votazione per la "Fandom più pazza" tra quelle di
* Castle, per aver stalkerato cast&crew(&fidanzate) alla scoperta che anche Nathan Fillion e Stana Katic sono umani e possono avere dei fidanzati.
* Supernatural, per assillare membri del cast per avere conferma che Jared e Jensen stiano segretamente insieme e che le mogli siano una copertura e per realizzare fan video incestuosi e "angelici."
* The Vampire Diaries, per aver minacciato di morte Julie Plec.
...
Siete a conoscenza di altre storie divertenti riguardanti altre fandom? Le candidature sono ancora aperte.
N.B.: Ovviamente nessuno la prenda sul personale, lungi da me fare delle generalizzazioni, sono una fan anch'io e non ho fatto nulla di quelle cose. Ogni fandom ha la sua pecora nera e scopo del sondaggio è solo quello di individuare quale fandom conta i fan in grado di compiere la pazzia più grande.


Prossimi sondaggi:
- Categorie classiche di miglior attore e migliore attrice, però la scelta sarà fatta su una scena in particolare. Esempio: Nathan Fillion - Rick vs Kate nell'appartamento di Kate - Castle, 4x23 "Always";
John Noble - chiacchierata tra Walter e Walternate in Fringe "Worlds Apart" (video qui);
Brian Cranston e Aaron Paul in Breaking Bad, 4x01 (quando sono seduti in silenzio in attesa di vedere cosa
avrebbe fatto Gus per l'omicidio di Gale)
Anna Torv, Fringe (scena in attesa di scelta XD) (video qui);
Maggie Q, Nikita in 2x19 "Wrath" (scene in cui viene torturata, o nella scena che ha avuto con Michael in
quell'episodio quando lui si è sacrificato per salvarla e lei era incazzata
nera o nella scena in cui Michael le dice che le insegnerà ad amarsi)
Avanti, proponete gli altri nominati :)
- Miglior colpo di scena (ritorno di Leonard Nimoy, Fringe; Sarah perde la memoria, Chuck; Walter ha avvelenato il bambino, Breaking Bad; La signora McCluskey si prende la colpa dell'omicidio di Alejandro, Desperate Housewives; Nikita a capo della Divisione e morte di Percy, Nikita; )
- Produttore/sceneggiatore più interattivo/vicino ai fan (J.H.Wyman, Fringe; Terri Edda Miller, Castle; Shonda Rhimes, Grey's; Jeff Eastin, White Collar, Josh Schwartz, Chuck/Gossip Girl,  Albert Kim, Nikita;)
- Peggior colpo di scena (Sarah perde la memoria, Chuck; Deb innamorata di Dexter, Dexter; la morte di Lexie, Grey's; Bart Bass non è morto; Gossip Girl)

Colpo di scena poco scioccante (il prof è sempre stato morto, Dexter; rinnovo di Fringe;gravidanza di Olivia e scena finale tra Walter e September, Fringe; )
- Miglior cliffhanger (Deb scopre il segreto, Dexter;Neal scappa con l'appoggio di Peter, White Collar;)
- Peggior cliffhanger () [Neal scappa con l'appoggio di Peter, White Collar;]
- Miglior bacio (Damon&Elena, The Vampire Diaries; Rick&Kate, Castle; Chuck&Sarah, Chuck; Peter & Olivia, Fringe;Nikita e Birkhoff, Nikita; ) [richiesta prova video]
- Dubbio più insensato dei fan (Kate e Rick non hanno fatto sesso, Castle; )
- Dubbio più sensato (Se Beckett non può ancora morire per via dei documenti in possesso di Smith, perché Cole non l'ha tirata su mentre era a penzoloni? Castle; Perché per un buon finale di stagione, qualcuno deve morire? Grey's;)
- Morte più scioccante (Alaric, The Vampire Diaries; Mike, Desperate Housewives;AltLincoln, The Fringe;)
- Classico della categoria spoiler: "the most spoiling spoiler" - quello che non avreste voluto leggere/vedere prima dell’episodio (il sesso, Castle; la 4x19 che ha spoilerato il finale, Fringe;)
Miglior storyline “Comunque vada, morirà”(Beckett, Castle; Olivia, Fringe; Walter, Breaking Bad ah no questo è quello che voglio io XD)
- Miglior frase dal muro [leggete la lista, non giudicate gli autori XD e scegliete la vostra candidata]
Nomination: 1
- Attore/trice piu disponibile e simpatico/a
- Animali più adorabili [Gene, Fringe; Satchmo, White Collar;Monkey, Gossip Girl]
- Miglior frase: "Even when it's the darkest, you can step into the light" Fringe 4x02 "One NIght In October".
"If you want a happy ending, it depends on where you stop the story" White Collar 3x10 "Countdown" (Orson Wells).
- Frase più divertente : 1
- Personaggio che riporteresti in un telefilm (Frank, Fringe; )
- Miglior scena di lotta (Olivia quando uccide il cecchino e ferma i proiettili, Fringe; Sarah, Chuck; Nikita;Walter e Jessie si prendono a pugni, The Breaking Bad; )


Le candidature sono aperte anche per altre categorie.

P.S.: Avevo già anticipato ad alcuni di voi che avrei chiuso Spoilerati dopo i season finale 2012. Per il momento posso solo dirvi che le sorti del sito sono ancora incerte, saprò qualcosa di più verso Luglio/Agosto.
Sto lavorando per voi a qualcosa ispirata all'atmosfera di cui parlavo a inizio post, ma non voglio pronunciarmi oltre, nel caso il progetto non vada in porto in tempi ragionevoli XD
Intanto per l'estate avremo gli Spoilerati Awards a tenerci compagnia.
Share on Tumblr

JUS IN BELLO - Terza Convention Italiana di Supernatural [Image credits: Jenks]
Per maggiori info, visitate la pagina
comments powered by Disqus