domenica 22 gennaio 2012

The Big Bang Theory - spoiler 5x15 "The Friendship Contraction"

Sintesi dell'episodio:
* Sheldon sveglia Leonard per fare le prove di evacuazione che organizza ogni tre mesi per essere pronto in caso di improvvisi disastri.
* Howard è alla ricerca di un nickname da astronauta e Raj gli fa osservare che non è compito, ma dovrebbero essere qualcun altro a trovargliene uno.
* Leonard, dopo l'Università, vorrebbe tornare a casa per dormire e recuperare qualche ora di sonno, dopo essere stato svegliato bruscamente da Sheldon la notte prima, ma quest'ultimo vuole che lui lo accompagni dal dentista, anche perché lo prevede il loro accordo da coinquilini, che Sheldon ha con sé sul suo iPad, così da poterglielo sempre mostrare. A seguito del rifiuto di Leonard di fargli da tassista, Sheldon gli fa notare una clausola che invalida il loro accordo: da questo momento non sono più amici, ma semplici conoscenti. Leonard senza fare storie mette la sua firma.
* Sheldon ha paura di prendere l'autobus per andare dal dentista, perché l'ultima volta è finito per ritrovarsi in un tour alcolico in Messico a seguito dell'effetto dell'anestesia.
* Sheldon chiede allora ad Amy di accompagnarlo dal dentista, ma lei è impossibilitata da impegni di lavoro e Sheldon ne è deluso. Penny gli rivela che le fidanzata non servono per farsi dare passaggi, quotando: "Le fidanzate non servono a quello, ma tu non le usi neppure per quello per cui sono supposte." Così Sheldon propone ai ragazzi la possibilità di offrirgli il loro aiuto, in varie commissioni che lo attendono, ma nessuno si offre volontario.
* Sheldon va a Stuart per chiedergli di accompagnarlo dal dentista, non prima di essersi sforzato di iniziare una conversazione con convenzionali ed interessati scambi di battute sulla vita di Stuart, il quale gli rivela che il suo terapista si è suicidato da poco. Stuart deve però occuparsi del suo negozio e non accompagnarlo, Sheldon propone di farlo salire di una posizione nella sua classifica delle preferenze in cambio del passaggio. Nulla di fatto e Sheldon dice di capire adesso perché il suo psichiatra si è suicidato.
* Non avendo trovato nessuno che potesse accompagnarlo, Sheldon si farà fare la pulizia dei denti da uno che solitamente si occupa solo di cani, ma che fa servizio a domicilio, così lui non avrà bisogno di andare dal dentista. Leonard acconsente allora di accompagnarlo. Sheldon gli propone di ristabilire il loro accordo solo se però Leonard ammetterà di aver sbagliato, al ché Leonard replica dicendo che lo farà solo se Sheldon ammetterà di essere un 30enne incapace di prendersi cura di sé. Cosa che ovviamente Sheldon non fa.
* Nell'edificio dei ragazzi va via la corrente. Sheldon tira fuori tutto l'equipaggiamento per le emergenze mentre fa notare a Leonard che lui non ne potrà fare uso, non essendo più suo amico, contrattualmente parlando. Intanto è arrivata Penny che invita Leonard a bere del vino da lei in attesa che l'elettricità torni.
* Non avendo altro da fare, Leonard e Penny si baciano, quando Sheldon entra nell'appartamento di lei, senza aver prima bussato, diversamente dal suo solito. Infatti Sheldon dice che in una situazione di pericolo, la città in caos e così lui. Sheldon gli propone nuovamente di rinnovare il loro contratto e dopo l'ennesimo rifiuto di Leonard, Sheldon va via. Penny fa notare a Leonard che Sheldon potrebbe in realtà star sentendo la mancanza del suo amichetto.
* Leonard torna nel suo appartamento dove Sheldon gli offre dell'acqua che ha ottenuto dalla sua stessa pipì. Leonard dice di voler tornare a dargli passaggi ma come amici e non perché glielo impone un accordo. Sheldon offre di festeggiare "il giorno di Leonard" una volta l'anno, un giorno speciale come la festa della mamma o del papà, in cui però Leonard non potrà fare nulla di speciale, come sedere al posto di Sheldon sul divano, se non ricevere un biglietto di auguri.
* La corrente ritorna e Penny entra nell'appartamento per comunicare ai ragazzi che sembra che sia stato qualcuno a disattivare l'interruttore generale nel seminterrato.
* Howard è in video conferenza con Mike Massimino, un astronauta, dalla sua camera da letto, con lui c'è anche Raj. Mike dice che se vuole può chiamarlo anche Mass. Howard pensa che il nickname derivi da "mass" ovvero massa gravitazionale, ma Mike lo corregge spiegando che più logicamente si tratta di un semplice diminutivo di Massimino. Intanto Raj fa partire la suoneria "Rocketman," perché Howard spera che questo diventi il suo nickname, ma nello stesso momento la signora Wolowitz urla che i suo cereali Fruit Loop stanno diventando molli. Howard si scusa per la voce di sottofondo di sua madre e spiega che "RocketMan" è la sua canzone preferita, ma è troppo tardi, Mike inizia a chiamarlo "Fruit Loop."

Fonte: Fanforum, credits: ennaxor
Share on Tumblr

JUS IN BELLO - Terza Convention Italiana di Supernatural [Image credits: Jenks]
Per maggiori info, visitate la pagina
comments powered by Disqus