sabato 26 novembre 2011

The Big Bang Theory - spoiler 5x11 "The Speckerman Recurrence"

Anticipazioni sull'episodio:
* Sheldon ha di nuovo cambiato la password della loro rete wifi in "Penny spreca con il cibo quello con cui potrebbe pagarsi il wifi." Penny ricorda a Sheldon che se non può impedirle di mangiare il suo cibo, come può pensare di non permetterle di usare la loro linea. Sheldon dice di sperare ancora di poterla cambiare, esattamente come è riuscito a farle smettere di ripetere "Giorno di San Valentino."
* Leonard ha ricevuto su Facebook un messaggio da parte di Jimmy Speckerman, un bullo dei tempi della scuola, uno dei tanti che ha conosciuto, che, trovandosi in città, vuole incontrarsi con lui per bere un drink.
* Leonard, pensando a Jimmy Speckerman, non riesce a dormire e andando in cucina, trova Sheldon ancora sveglio, che guarda la diretta della cerimonia del Premio Nobel.
* Mentre Bernadette ed Amy hanno esperienze passate di bullismo da condividere, Penny racconta di quella volta in cui lei e i suoi amici hanno legato in un campo di grano una loro compagna di scuola, che prendeva sempre bei voti, e che per lei si era trattato solo di uno scherzo. Quando Bernadette fa notare che adesso è la migliora amica di una bulla, Amy la invita a non usare certi termini, perché potrebbe finire anche lei in un campo di grano.
* Le ragazze convincono Penny a telefonare tutte le ragazze, di cui si era presa gioco, per scusarsi.
* Leonard va all'appuntamento con Jimmy facendosi accompagnare dagli altri ragazzi. Jimmy comunque sembra essere molto amichevole e si complimenta con Leonard per i suoi successi come scienziato, mentre Sheldon fa battute sarcastiche in sottofondo. Jimmy ha voluto incontrarlo perché ha bisogno di consigli circa un'idea che ha avuto: degli occhiali che permettano di vedere in 3D qualunque film.
Sheldon convinto che Jimmy stia solo continuando a prendere in giro Leonard, tira fuori la lista che quest'ultimo aveva stilato con tutti gli scherzi che aveva subito. Jimmy rivela di aver sempre pensato che entrambi si fossero divertiti, ma Leonard gli dice che non ci trovava nulla di divertente e va via con gli altri.
* Jimmy va a casa di Leonard per scusarsi, ma è ubriaco, così Leonard lo invita a restare e mentre è in bagno, Sheldon propone per dare un esempio agli altri bulli, di ucciderlo nel sonno.
* La mattina dopo, Jimmy al risveglio, si è dimenticato di essersi scusato e della volontà di farlo. Per tutta risposta, ricomincia a dare nomignoli a Leonard che decide di affrontarlo, ma finisce per svignarsela con Sheldon per le scale. Sheldon non perde occasione per ricordargli: "Non voglio dire 'te l'avevo detto' ma avremmo potuto ucciderlo."
* Intanto le ragazze hanno suggerito a Penny che per redimersi dal passato di bulla, dovrebbe fare del bene ad altra gente, come donare alcuni suoi abiti, cosa che Penny accoglie con favore, perché non sa più dove mettere la roba nuova che ha comprato, ma le ragazze finiscono per rubare abiti e accessori dal centro di raccolta per senzatetto.
Fonte: Fanforum, Credits: ennaxor
Share on Tumblr

JUS IN BELLO - Terza Convention Italiana di Supernatural [Image credits: Jenks]
Per maggiori info, visitate la pagina
comments powered by Disqus