domenica 18 settembre 2011

The Big Bang Theory - spoiler ep 5x04 "The Wiggly Finger Catalyst"

Anche per il quarto episodio è uscito un riassunto dettagliato, però questa volta vi posto solo i punti principali con sondaggio annesso. Se volete che posti il riassunto completo tradotto, fatemelo sapere ;)
L'episodio si apre con i ragazzi che giocano a Dungeons and Dragons nell'appartamento di Sheldon e Leonard. Raj sembra piuttosto depresso, mentre divora una torta e Sheldon domanda se abbia rivisto il film di Bridget Jones. Raj spiega di sentirsi solo, mentre Sheldon ha Amy, Howard sta per sposarsi con Bernadette e Leonard è fidanzato con Priya. Raj non ha neppure più voglia di giocare, allora Sheldon dice che se è triste perché non ha una ragazza, allora Dungeons and Dragons è in pericolo. Nel frattempo le ragazze sono da Penny. Amy vorrebbe che Bernadette la scegliesse come damigella d'onore. Bernadette racconta loro di come Raj si sia divorato metà delle torte mentre lei e Howard sceglievano quella per il loro matrimonio. Penny propone di trovargli una ragazza.
I ragazzi alla Cheesecake Factory. Sheldon invece di prendere il solito ordine, lascia che siano i suoi dadi a far la scelta per lui, così da impiegare il suo cervello solo per quello che sa fare meglio. Nel frattempo arriva Penny che chiede di parlare privatamente con Howard. Quando Howard e Penny tornano al tavolo hanno con loro, Emily, una ragazza che Penny vorrebbe presentare a Raj. Raj parla nell'orecchio a Leonard ma Penny gli spiega che non serve farlo perché Emily è sorda. Emily saluta Raj con la mano e Raj ricambia con un sorriso. Howard fa da interprete tra i due, ma Emily deve tornare dai suoi e dice di restare in attesa di un suo messaggio. Intanto, Sheldon lancia il dado per la scelta del dessert.
Howard e Raj sono al bar aspettando Emily che ha un appuntamento con Raj. Howard dovrà ancora una volta far loro da interprete. Quando Emily arriva Raj inizia a farle una serie di complimenti, sempre servendosi dell'aiuto di Howard. Raj non se la cava tanto bene nella scelta di temi da argomentare, vorrebbe parlare anche di musica con Emily che chiaramente non può ascoltare le canzoni. Emily dal canto suo sembra divertirsi, racconta anche la storia del cane che ha trovato sotto l'albero di Natale quando era bambina e di come poi sia morto. Peccato soltanto che solo Howard capisca cosa lei dica. Alla fine della serata, quando ormai Howard è in ritardo per il suo appuntamento con Bernadette, Raj chiede ad Howard se lei voglia che lui la baci. Ma mentre Howard gli spiega che non può leggerle nella mente, Emily bacia Raj.
Penny è con i ragazzi nell'appartamento di Sheldon e Leonard e stanno mangiando. Sheldon ha ancora con sé i dadi. Raj è assente perché come ogni sera dell'ultimo mese, è uscito con Emily. Penny non crede ancora come sia possibile che Raj abbia una fidanzata. Sheldon è d'accordo con lei. Leonard pensa che Emily si stia approfittando di lui e Sheldon spiega che avrebbe buone ragioni per farlo, perché la famiglia di Raj è ricchissima, e Howard racconta di come Raj stia riempiendo Emily di regali. Penny suggerisce ai ragazzi di parlare con lui, ma secondo loro ormai Raj è cotto, nulla potrà farlo ragionare.
Howard e Penny sono in palestra. Penny è decisa a parlare con Emily, perché è stata lei a presentarla a Raj. Intanto Howard si distrae guardando le altre ragazze e Penny pensa come lui possa essere fidanzato con la sua amica.
Emily arriva con un gruppo di ragazze. Penny inizia a parlarle, con l'aiuto di Howard che però, distratto dalle tante ragazze, traduce male la frase, offendendola. Emily va su tutte le furie e le dice di farsi gli affari suoi.
Raj va da Penny per chiederle perché abbia attaccato la sua ragazza. Penny gli dice che non era sua intenzione e che c'era stato un malinteso.
Penny gli spiega che questa relazione non è positiva per lui, se lei continua a usarlo per i soldi in cambio di sesso. Raj non è dispiaciuto della cosa e crede che Penny sia gelosa. Mentre lui va via, Penny tenta di chiarirgli che non prova alcun sentimento per lui anche se, tra sé e sé,ammette di trovarlo più carino adesso che sa che è ricco.
Più tardi, Emily è da Raj, che le ha appena regalato una collana, quando i genitori di Raj chiamano via Skype. I suoi genitori pensano che le stia comprando troppa roba eminacciano di non passargli più i soldi. Raj sceglie il suo amore per Emily, ma quando lo comunica alla ragazza, quest'ultima non la prende bene.
In una scena successiva, vediamo Raj da Penny che cerca di consolarlo e fargli superare il colpo appena preso. Ovviamente Raj si convince che lei ci stia provando con lui.
L'episodio si conclude alla Cheesecake Factory con i ragazzi che fanno pagare il conto a Raj, che ha ripreso a ricevere i soldi dai genitori, mentre Sheldon lascia che siano i suoi dadi a decidere di trattenersi per andare in bagno fino a quando non torneranno a casa.
Fonte: fanforum, credits ennaxor
Share on Tumblr

JUS IN BELLO - Terza Convention Italiana di Supernatural [Image credits: Jenks]
Per maggiori info, visitate la pagina
comments powered by Disqus